La storia della scuola

La scuola Media Garibaldi nasce nel 1974. Nel 2012 diventa Istituto comprensivo statale Garibaldi dall’unione delle scuole dell’Infanzia “Campo del Fico”, “Campoleone” e “Monti Ausoni”, della scuola Primaria “Campoleone”, “N. Copernico” e “Vallelata” e della scuola Secondaria di primo grado “M. Garibaldi”. La presenza di tre ordini di scuola favorisce il raccordo e la continuità educativa e garantisce l’unitarietà di intenti ed interventi. Recentemente, è stato interessato da interventi di messa in sicurezza, da interventi di edilizia per abbattere le barriere architettoniche (ascensori e bagni per disabili su ogni piano) dalla ricostruzione ex novo della biblioteca, e dalla ristrutturazione della palestra nella sede centrale. Messa in sicurezza anche degli edifici dei plessi di Primaria: Vallelata, Casalazzara e dei plessi di Infanzia:Campo del Fico e Campoleone. Il 25 febbraio 2022 è stata inaugurata la nuova Biblioteca scolastica intitolata al Sindaco Domenico D’Alessio.