La Scuola

Istituto Comprensivo Garibaldi
Aprilia (LT)

- UNA SCUOLA VERSO L’EUROPA - Da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti in tutto il territorio.

La storia della scuola

La scuola Media Garibaldi nasce nel 1974. Nel 2012 diventa Istituto comprensivo statale Garibaldi dall’unione delle scuole dell’Infanzia “Campo del Fico”, “Campoleone” e “Monti Ausoni”, della scuola Primaria “Campoleone”, “N. Copernico” e “Vallelata” e della scuola Secondaria di primo grado “M. Garibaldi”. La presenza di tre ordini di scuola favorisce il raccordo e la continuità educativa e garantisce l’unitarietà di intenti ed interventi. Recentemente, è stato interessato da interventi di messa in sicurezza, da interventi di edilizia per abbattere le barriere architettoniche (ascensori e bagni per disabili su ogni piano) dalla ricostruzione ex novo della biblioteca, e dalla ristrutturazione della palestra nella sede centrale. Messa in sicurezza anche degli edifici dei plessi di Primaria: Vallelata, Casalazzara e dei plessi di Infanzia:Campo del Fico e Campoleone. Il 25 febbraio 2022 è stata inaugurata la nuova Biblioteca scolastica intitolata al Sindaco Domenico D’Alessio.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

La scuola in numeri

La nostra popolazione scolastica è la seguente

Numero alunni

Numero classi