FESTA DI SALUTO ALLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Martedì 4 giugno festa di saluto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado

Una giornata speciale all’Istituto Comprensivo Garibaldi è quella trascorsa martedì 4 giugno dai ragazzi delle Classi Terze. Giornata speciale ed insolita per  chè le lezioni non si sono tenute di mattina, ma ai ragazzi la Dirigente Scolastica, prof.ssa Giuseppina Forgione, aveva rivolto l’invito a presentarsi di pomeriggio a Scuola per la cerimonia delle premiazioni, suggerendo un abbigliamento adeguato, elegante. L’invito è stato accolto in pieno: gli studenti sono arrivati a scuola emozionati e tutti elegantissimi!  Il Dirigente Scolastico, i docenti e tutto il personale della Scuola hanno voluto dedicare loro un intero pomeriggio perché si fissasse nella memoria un saluto ed un augurio per il futuro a quei ragazzi che, per tre anni, hanno condiviso un percorso decisivo di  crescita e formazione. I ragazzi sono stati salutati in Aula Magna dalla Dirigente Scolastica che li ha anche premiati per essersi particolarmente distinti in diverse attività, concorsi, gare: scrittura creativa, poesia, giochi matematici, giochi sportivi di atletica, concorsi musicali, ecc..

Alla cerimonia delle premiazioni ha poi fatto seguito una piacevole sorpresa: l’aula Magna dell’Istituto e il giardino adiacente sono diventati lo scenario di una festa coinvolgente con tanto di buffet e gadget; aeroplanini colorati realizzati dagli studenti delle Classi Prime e Seconde recanti messaggi augurali per il futuro; “docenti DJ” alla consolle hanno selezionato musica che ha fatto letteralmente e piacevolmente scatenare in danze praticamente tutti, nessuno escluso. L’effetto speciale più bello, unico ed irripetibile è stato quello dello stupore negli occhi dei ragazzi, la gioia autentica della bella “sorpresa”, la felicità per la festa inaspettata!

È stato questo il modo più affettuoso per salutare gli studenti che tra pochi giorni affronteranno il loro primo Esame di Stato!