plastic free Regione Lazio per il riciclo

L’IC “Garibaldi” di Aprilia è risultato concessionario del contributo economico di 16.000€ per la realizzazione del progetto PLASTIC FREE della REGIONE LAZIO dal titolo “Giornate green”.

Il progetto, presentato dall’IC “Garibaldi”, ha previsto la realizzazione di soluzioni efficaci e condivise per la riduzione e /o l’eliminazione dei rifiuti di plastica monouso, l’attivazione di azioni a supporto della attuazione del Green Public Procurement, in sinergia con il territorio e la promozione di attività formative rivolte agli studenti sul consumo consapevole e sulla sostenibilità ambientale e sulla riduzione della quantità di plastica.

L’idea progettuale dell’IC “Garibaldi” è nata dalla volontà di ripristinare le fontanelle erogatrici di acqua presenti nel plesso centrale, in disuso da anni. Ha previsto l’istallazione di nuove fontanelle erogatrici di acqua nei plessi serviti dall’acquedotto (plesso Garibaldi e plesso Vallelata) e l’acquisto e la distribuzione di borracce in alluminio alimentare da regalare agli alunni dell’IC “Garibaldi” ed al personale scolastico ed ATA.

A partire da lunedì 27 settembre a tutti gli alunni saranno distribuite le borracce con il logo dell’IC Garibaldi. Gli alunni saranno informati sull’importanza della riduzione del consumo di plastica per la salvaguardia del pianeta.

Allegati:
Scarica questo file (immagine borraccia.jpg)immagine borraccia.jpg[ ]113 kB