Traduci sito in:

Comunicazioni scuola-famiglia

comune APRILIA

Si trasmette comunicazione ricevuta dal Comune di Aprilia- Servizio mensa per segnalare eventuali allergie alimentari o diete speciali.

plastic free Regione Lazio per il riciclo

L’IC “Garibaldi” di Aprilia è risultato concessionario del contributo economico di 16.000€ per la realizzazione del progetto PLASTIC FREE della REGIONE LAZIO dal titolo “Giornate green”.

Il progetto, presentato dall’IC “Garibaldi”, ha previsto la realizzazione di soluzioni efficaci e condivise per la riduzione e /o l’eliminazione dei rifiuti di plastica monouso, l’attivazione di azioni a supporto della attuazione del Green Public Procurement, in sinergia con il territorio e la promozione di attività formative rivolte agli studenti sul consumo consapevole e sulla sostenibilità ambientale e sulla riduzione della quantità di plastica.

L’idea progettuale dell’IC “Garibaldi” è nata dalla volontà di ripristinare le fontanelle erogatrici di acqua presenti nel plesso centrale, in disuso da anni. Ha previsto l’istallazione di nuove fontanelle erogatrici di acqua nei plessi serviti dall’acquedotto (plesso Garibaldi e plesso Vallelata) e l’acquisto e la distribuzione di borracce in alluminio alimentare da regalare agli alunni dell’IC “Garibaldi” ed al personale scolastico ed ATA.

A partire da lunedì 27 settembre a tutti gli alunni saranno distribuite le borracce con il logo dell’IC Garibaldi. Gli alunni saranno informati sull’importanza della riduzione del consumo di plastica per la salvaguardia del pianeta.

Allegati:
Scarica questo file (immagine borraccia.jpg)immagine borraccia.jpg[ ]113 kB

Comunicazioni scuola famiglia

Avviso importante

Avviso importante 2

Gli orari di ingresso e di uscita per i diversi plessi per il periodo 13 settembre al 24 settembre 2021 sono i seguenti:

Scuola Primaria (Plessi Casalazzara - Vallelata e Campoleone):

Ingresso ore 8:00 - Uscita ore 13:00

Scuola dell'Infanzia (Plessi Campo del Fico, Monti Ausoni e Campoleone):

Ingresso ore 8:00 - Uscita ore 13:00

Scuola Secondaria di Primo Grado (Plesso via Enrico Fermi):

Ingresso ore 8:30 - Uscita ore 12:00

Si RICORDA  che le classi entreranno secondo il seguente schema:

1. 13 Settembre Classi Prime Scuola Secondaria di Primo Grado, Scuola Primaria e Infanzia (4 e 5 anni);
  2. 14 Settembre Classi Seconde e Terze Scuola Secondaria di Primo Grado, Scuola Primaria e Infanzia (4 e 5 anni);

Avvisi riguardanti emergenza COVID 19

Si pubblicano documenti pervenuti dal MI e dal Mimistero della Salute per la ripresa delle attività didattiche in presenza e la gestione delle quarantene

logo calendario

Le attività scolastiche avranno inizio il 13 settembre 2021 e termineranno il giorno 8 giugno 2022 per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado. Le attività didattiche della scuola dell'infanzia termineranno il 30 giugno 2022.

Siamo in attesa di ricevere la conferma del calendario scolastico approvato dal Consiglio di Istituto da parte della Regione Lazio.

Si comunica che le classi entreranno secondo il seguente schema:

3. 15 Settembre tutte le Classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, Scuola Primaria e Infanzia (4 e 5 anni).
  4. Il calendario per gli alunni di 3 anni sarà comunicato in seguito.

Gli orari di ingresso e di uscita saranno resi noti non appena concordati con l'Ufficio Trasporti del Comune di Aprilia

Il servizio mensa per i Plessi interessati avrà inizio il giorno 4 Ottobre 2021.